Loading...
FAQ2018-11-01T13:46:25+00:00

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

Siamo in via Pascoli, 3 a Milano, in zona Città Studi / Viale Abruzzi. La fermata metropolitana più vicina è MM2 Piola, ma potete raggiungersi anche tramite la MM1 Lima, i Tram 19 e 33, i bus 60, 61, 62 e il filobus 92.

Ogni squadra verrà rinchiusa in una stanza e per riuscire a scappare avrà a disposizione 60 minuti per risolvere una serie di enigmi e giochi che consentiranno di trovare la via di fuga. Per poter scappare dalla room, i membri del team dovranno collaborare tra di loro, usare logica, intuito e creatività. In caso di necessità, il Game Master, che vi seguirà da una cabina di regia, potrà fornirvi indizi utili alla risoluzione dei giochi. Ma attenzione, gli aiuti sono limitati!

Ogni sessione di gioco dura 60 minuti. Prima della partita vi verrà fornita un’introduzione al gioco e una breve descrizione delle regole. Calcolate circa 1 ora e mezza in tutto. Dovrete sempre presentarvi 15 minuti prima dell’orario di prenotazione.

È necessario prenotare on line. Direttamente dal nostro sito internet fugacemente-lostmilano.it, clicca sul tasto PRENOTA e scegli la stanza. Dopo aver scelto l’orario che preferisci e aver compilato un modulo di prenotazione, ti verrà inviata una mail di conferma.

ll pagamento potrà essere effettuato direttamente in loco il giorno dell’appuntamento. È possibile pagare in contanti, Bancomat e Carta di Credito.

È possibile cancellare una prenotazione inviando una mail a: lost@fugacemente.it.

È sempre richiesta la presenza del gruppo di gioco almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio sessione: questo perché serve del tempo per spiegarvi le regole ed espletare le operazioni di registrazione. Se arrivate dopo l’orario di inizio, potrete giocare, ma quel tempo verrà scalato dai 60 minuti totali di gioco, per poter permettere ai gruppi successivi di giocare senza ritardi. Se superate i 15 minuti di ritardo, purtroppo non potrete giocare e sarà necessario effettuare una nuova prenotazione.

Non è richiesto nessun abbigliamento particolare. Casual, elegante, sportivo. Come preferite.

Le nostre stanze possono essere giocate fino a un massimo di 8 giocatori.

Le nostre room sono giocabili da persone con un’età minima di 10 anni. Sotto i 16 anni di età è obbligatoria la presenza in stanza di un adulto accompagnatore. A discrezione di Lost, potrà essere presente in stanza anche un nostro addetto.

No. Tuttavia, in alcune stanze, l’ambientazione e la presenza di attori, potrebbe farvi sobbalzare 😉
In ogni caso, le stanze sono dotate di pulsante antipanico e sarete sempre seguiti e monitorati da telecamere e microfoni.

Assolutamente no. Il gioco è basato sulla risoluzione di enigmi, attività logiche e cooperazione tra partecipanti.

Certo, ogni stanza è climatizzata in estate e riscaldata in inverno.

Le stanze hanno dimensioni adatte a chiunque. Tuttavia, sono dotate di pulsanti antipanico per l’apertura delle porte e sarete sempre seguiti dai nostri master con telecamere e microfoni dalla cabina di regia.

È vietato entrare nelle stanze con fotocamere e smartphone, ed è inoltre proibito usare la forza, arrampicarsi, bere e fumare all’interno dei nostri ambienti.